// Nella vita, come nel calcio, è solito andare lontano a meno che non si sa dove i pali della porta sono.

Arnold H. Glasow (1905-1998), ex umorista americano

ROLAND PLECHER

L’avvocato Roland Plecher è iscritto dal 2001 all’albo degli avvocati tedeschi. Nell’anno 2005 apre il suo studio legale a Monaco di Baviera.
Il suo corso di formazione è stato improntato sin dall’inizio su una base internazionale. Ha studiato giurisprudenza all’Universitá di Ratisbona, Monaco di Baviera e Alcalá de Henares in Spagna.
L’avvocato Plecher ha acquisito esperienza professionale presso lo studio legale Leiro & Asociados a Buenos Aires, Derra, Meyer & Partner a Bologna e lo studio legale Schillik a Monaco di Baviera. Inoltre grazie al suo soggiorno della durata di un anno a Parigi, ha approfondito la conoscenza della lingua francese.
L’avvocato Plecher parla e scrive perfettamente in lingua tedesca, italiana, inglese, spagnola e francese.

CORNELIA RICCOBONO

(nell’impiego, ai sensi dell´art. 46, (1) del Regolamento federale degli avvocati tedeschi (BRAO))

L’avvocato Cornelia Riccobono è iscritta all’albo degli avvocati tedeschi dal 2008. Il suo corso di formazione è stato improntato sin dall’inizio su una base internazionale. Ha studiato giurisprudenza all’Universitá di Passavia e ha svolto diversi tirocini all’estero tra cui un periodo di pratica presso uno studio legale in Sicilia.
L’avvocato Riccobono ha acquisito la sua esperienza professionale presso lo studio legale internazionale Tortorici a Palermo e dal 2012 lavora per lo studio legale Plecher. Nel 2015 l’avvocato Riccobono ha conseguito la specializzazione in diritto economico internazionale. L’avvocato Riccobono parla e scrive perfettamente in lingua tedesca, italiana e inglese.

LUKAS CRAMER

(nell’impiego, ai sensi dell´art. 46, (1) del Regolamento federale degli avvocati tedeschi (BRAO))

L’avvocato Lukas Cramer è iscritto all’albo degli avvocati di Monaco dal 2023.
La sua formazione è stata internazionale fin dall’inizio. Ha studiato giurisprudenza all’Università di Passavia e ha svolto tirocini presso diversi studi legali di livello internazionale. Ha completato il suo tirocinio elettivo ad Haifa, in Israele.
L’avvocato Cramer lavora presso lo studio legale Plecher dal 2023.
Parla e scrive in modo eccellente in tedesco, inglese e italiano.