// Nella vita, come nel calcio, è solito andare lontano a meno che non si sa dove i pali della porta sono.

Arnold H. Glasow (1905-1998), ex umorista americano

95A6314bearb
Roland_Plecher

Roland Plecher

  • .

L’avvocato Roland Plecher è iscritto dal 2001 all’albo degli avvocati tedeschi. Nell’anno 2005 apre il suo studio legale a Monaco di Baviera.
Il suo corso di formazione è stato improntato sin dall’inizio su una base internazionale. Ha studiato giurisprudenza all’Universitá di Ratisbona, Monaco di Baviera e Alcalá de Henares in Spagna.
L’avvocato Plecher ha acquisito esperienza professionale presso lo studio legale Leiro & Asociados a Buenos Aires, Derra, Meyer & Partner a Bologna e lo studio legale Schillik a Monaco di Baviera. Inoltre grazie al suo soggiorno della durata di un anno a Parigi, ha approfondito la conoscenza della lingua francese.
L’avvocato Plecher parla e scrive perfettamente in lingua tedesca, italiana, inglese, spagnola e francese.

Cornelia_Riccobono

Cornelia Riccobono

(nell'impiego, ai sensi dell´art. 46, (1) del Regolamento federale degli avvocati tedeschi (BRAO))

.L’avvocato Cornelia Riccobono è iscritta all’albo degli avvocati tedeschi dal 2008. Il suo corso di formazione è stato improntato sin dall’inizio su una base internazionale. Ha studiato giurisprudenza all’Universitá di Passavia e ha svolto diversi tirocini all’estero tra cui un periodo di pratica presso uno studio legale in Sicilia.
L’avvocato Riccobono ha acquisito la sua esperienza professionale presso lo studio legale internazionale Tortorici a Palermo e dal 2012 lavora per lo studio legale Plecher. Nel 2015 l’avvocato Riccobono ha conseguito la specializzazione in diritto economico internazionale. L’avvocato Riccobono parla e scrive perfettamente in lingua tedesca, italiana e inglese.

IMG-20200808-WA0002_2b

Dr. Iris Junkert

(nell'impiego, ai sensi dell´art. 46, (1) del Regolamento federale degli avvocati tedeschi (BRAO))

.L´avvocato Iris Junkert è iscritta all’ordine degli avvocati di Monaco di Baviera con interruzioni dal 1995. Fin dall'inizio della sua formazione si è interessata al diritto internazionale privato e commerciale. Dopo gli studi a Friburgo e Monaco di Baviera, ha completato la sua stazione elettiva a Giacarta, in Indonesia. Dopo aver completato la sua formazione, ha lavorato per lo studio legale commerciale italiano Studio legale Cannata, Pieralini & Associati a Roma. Nel 2007 la dott.ssa Junkert ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto societario e del lavoro presso la Libera Università di Berlino e ha lavorato per molti anni come consulente interno per diverse associazioni professionali.

Lavora presso lo studio legale Plecher dall'inizio del 2020. L´avvocato Junkert parla e scrive ottimo tedesco, italiano e inglese.